Catalogo della Esposizione retrospettiva di alcune opere del defunto professore di pittura Francesco Hayez nel Palazzo di Brera, settembre 1883
In 16 (cm 12 x 17,5), pp. 47 + (1). Qualche annotazione manoscritta e segni con matita blu ai margini del testo. Brossura editoriale. Catalogo della mostra, tenutasi a Brera, ad un anno dalla morte del pittore. Introduzione siglata "G.M." (Giuseppe Mongeri), datata 3 settembre 1883, segue elenco delle opere (NON compaiono illustrazioni). Francesco Hayez (1791-1882) ebbe una formazione giovanile neoclassica. Originario di Venezia, nel 1809 si trasferi' a Roma dove entro' in contatto con Antonio Canova di cui divenne amico ed allievo. Trasferitosi a Milano nel 1820, in questa citta' raccolse leredita' di Andrea Appiani. Il suo stile pittorico si formo' di un linguaggio decisamente neoclassico che non perse mai neppure nella sua fase romantica.
Venditore:
Informazioni:
In 16 (cm 12 x 17,5), pp. 47 + (1). Qualche annotazione manoscritta e segni con matita blu ai margini del testo. Brossura editoriale. Catalogo della mostra, tenutasi a Brera, ad un anno dalla morte del pittore. Introduzione siglata "G.M." (Giuseppe Mongeri), datata 3 settembre 1883, segue elenco delle opere (NON compaiono illustrazioni). Francesco Hayez (1791-1882) ebbe una formazione giovanile neoclassica. Originario di Venezia, nel 1809 si trasferi' a Roma dove entro' in contatto con Antonio Canova di cui divenne amico ed allievo. Trasferitosi a Milano nel 1820, in questa citta' raccolse leredita' diAndrea Appiani. Il suo stile pittorico si formo' di un linguaggio decisamente neoclassico che non perse mai neppure nella sua fase romantica.
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it