Catechismo Maggiore. Compendio della dottrina cristiana prescritto da sua santità papa Pio X alle diocesi della provincia di Roma
Il Catechismo della Dottrina Cristiana, comunemente detto Catechismo Maggiore di San Pio X, è un Compendio in forma di domande e risposte, del Catechismo ad uso dei parroci, pubblicato da San Pio V nel XVI secolo. Nello stendere il Compendio del Catechismo Tridentino, San Pio X volle produrre un'opera che tenesse conto anche di un aggiornamento ecclesiale relativo al Concilio Vaticano I e che fosse un testo valido per l'insegnamento della religione cristiana nel suo tempo. Per questo, quello che in origine era concepito come "compendio", è diventato un testo a sé, robusto e massiccio, uno dei libri religiosi più importanti del '900.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it