La catena spezzata - Giorgetta Dorfles - ebook
La catena spezzata - Giorgetta Dorfles - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La catena spezzata
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Questa raccolta di racconti, intitolata “La catena spezzata”, prende certamente il titolo di uno di essi, ma si riferisce soprattutto al filo conduttore che la percorre tutta. Non sono solo le vite ad essere spezzate, per la rottura di un amore, di un'amicizia o di un congedo definitivo, a volte la scissione colpisce l'identità stessa delle persone, fino a superare il confine con la cosiddetta normalità. Ma c'è anche la storia problematica di una città, come Trieste, a ridosso di un confine particolare che ne ha permeato l'atmosfera di instabilità, riflettendosi sui suoi abitanti. I personaggi di questi racconti sono persone in bilico, fra vita e morte, normalità e follia, passione e abbandono. Le loro storie vengono descritte sottolineando l'aspetto psicologico, con qualche accenno esoterico; e non è un caso che alcuni segnali possano acquisire un significato ulteriore, a volte simbolico. Così una conchiglia può ricordare un figlio o un genitore, un labirinto può rimandare a una vita precedente, a una nave può essere ancorata una vita.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
151 p.
Reflowable
9791280649386

Conosci l'autore

Foto di Giorgetta Dorfles

Giorgetta Dorfles

È nata a Volterra, vive a Trieste. Ha realizzato cortometraggi sperimentali che hanno vinto numerosi premi. È stata editor per un’agenzia pubblicitaria, fotoreporter per alcuni quotidiani, aiutoregista e sceneggiatore per la televisione.Ha collaborato con le pagine culturali di giornali triestini. Nel 2008 ha pubblicato il romanzo Errata Corrige e nel 2011 la raccolta poetica La linea del tempo, entrambi per Il ramo d’oro.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows