Un libro emozionante, toccante. Il lettore viene coinvolto da questa vicenda e dalle altre situazioni molto particolari che il Dott. Socci descrive tramite e-mail che ha ricevuto, da altri genitori, che anche loro a sua volta hanno vissuto esperienze drammatiche. Il lettore viene trasportato indirettamente nel mondo della fede e della speranza continua alla vita.
Caterina. Diario di un padre nella tempesta
Settembre 2009, Caterina, ventiquattro anni, la figlia maggiore di Antonio Socci, è in coma dopo un arresto cardiaco. Attorno a lei e alla sua famiglia si crea una straordinaria catena di solidarietà e di preghiera, uno spettacolo di fede e amore offerto non solo dagli amici, ma anche dai numerosi lettori del blog di suo padre. Fra di loro molti sono atei e agnostici, eppure l'esperienza di Caterina spinge queste persone a riscoprire il significato e il valore della preghiera, a ritrovare il senso di una fede perduta o lasciata in disparte. Ma sono soprattutto i suoi genitori e gli amici più cari che, giorno dopo giorno, malgrado la durezza della prova a cui sono sottoposti, si affidano con ancora maggior certezza a Gesù Cristo. Il loro è un atto di fede che ottiene presto segni di speranza: il cuore di Caterina riprende a battere da solo e il suo respiro non ha più bisogno di macchine. Di lì a poco, in una sera del gennaio 2010, mentre sua madre le sta leggendo un divertente passo del "Giovane Holden", Caterina si lascia andare a una bellissima e contagiosa risata. Da quel giorno, un po' alla volta, riprende conoscenza e intraprende un faticoso cammino di riabilitazione, sia pure pieno di incognite. In questo diario, Socci ci mostra che con la fede (nella presenza viva di Gesù fra noi) e la preghiera possiamo trovare un aiuto straordinario per superare i momenti più drammatici della vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:14 luglio 2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MASSIMO SCARSELLI 09 novembre 2010
-
VALENTINA TAMBURRINI 19 agosto 2010
Ottimo per queto libro è poco!!!!! Lo consiglio indistintamente a tutti, leggetelo perchè è toccante, viene fuori in maniera lampante tutto il dolore di due genitori, ma la cosa più sprprendente è come Socci riesce ad immergerti in un mare di speranza! Arrivi davvero ad un punto che capisci che per forza è tutto vero quello che racconta altrimenti sarebbe diventato matto. Quando inizi a leggere questo libro non riesci più a staccarti finchè non l'hai finito e ne vorresti ancora!! Unico!!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it