Caterina e i folletti scolastici. Ediz. illustrata
Nelle scuole vivono strani folletti, però non tutti gli esseri umani possono vederli: solo le persone davvero speciali come Caterina. Caterina non è una bambina distratta o svogliata. È una bambina dislessica. Il problema dell’apprendimento in un bambino caratterizzato da un simile fenomeno è sempre più all’attenzione del mondo della scuola e nelle famiglie. Caterina e i folletti scolastici aiuta a capire il problema dal punto di vista di un bambino, offrendo validi spunti per una riflessione senza imbarazzi.TEMATICHE - Dislessia e difficoltà di apprendimento nei bambini. - Insicurezza e autostima, fantasia e immaginazione.APPROFONDIMENTI - LEGGO FACILE: per semplificare la lettura, si è scelto un carattere di facile leggibilità. - Schede di comprensione e approfondimenti tematici per affrontare il tema della dislessia. - Spunti di lavoro interattivi, compatibili per la LIM, sono disponibili su www.raffaellodigitale.itSabrina Rondinelli è nata a Torino nel 1972. Insegna in una scuola elementare, conduce incontri di scrittura creativa e scrive audiofilm per le persone non vedenti. È un’affermata autrice per ragazzi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:15 gennaio 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it