La cattedrale e la città. Il cantiere del duomo di Siena tra XI e XIV secolo. Nuova ediz.
Il volume documenta l'origine e l'evoluzione della cattedrale di Santa Maria Assunta a Siena tra la fine del X-inizi dell'XI secolo e il XIV secolo. Partendo da un'analisi di tipo archeologico dell'edilizia storica, le vicende costruttive dell'edificio sono inquadrate all'interno dell'evoluzione del colle del duomo e del contesto urbano di riferimento, con l'obiettivo di ricostruire i processi storici che ne hanno determinato la formazione, individuare gli scambi tra il cantiere, l'ambiente urbano e il territorio limitrofo, principale bacino di approvvigionamento di maestranze, manodopera e materiali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:6 febbraio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it