La cattedrale del peccato - Didier Convard - copertina
La cattedrale del peccato - Didier Convard - 2
La cattedrale del peccato - Didier Convard - copertina
La cattedrale del peccato - Didier Convard - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Letteratura: Francia
La cattedrale del peccato
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Nella Milano del 1500, il prefetto Vittore ha finalmente deciso di abbandonare il celibato e cercare moglie. Ma i suoi piani vengono stravolti da un delitto brutale: una testa umana, poggiata su un piatto d'argento con incisa la frase latina Venit sol iustitiae, "Il sole della giustizia ha brillato", viene ritrovata nel battistero della basilica di Sant'Ambrogio. Vittore, soprannominato da tutti Granchio Nero e noto per le sue eccezionali doti investigative, mette così da parte i suoi desideri e si butta a capofitto nelle indagini. Le sue attente e intelligenti ricerche lo porteranno in breve tempo a conoscere un'affascinante nobildonna e i più famosi personaggi dell'epoca - tutti coinvolti nella macabra vicenda - tra cui Michelangelo Buonarroti e Giulio II. E, soprattutto, lo porteranno ad avvicinarsi pericolosamente ai membri di una setta religiosa, gli Eredi di Giovanni, che adorano la testa imbalsamata del Battista. Una setta le cui origini risalgono ai tempi di Erode e Salomè e del loro Banchetto maledetto da Dio...

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bookweb
Libreria Bookweb Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2013
377 p., Rilegato
9788854155046

Conosci l'autore

Foto di Didier Convard

Didier Convard

1950, Parigi

Didier Convard (Parigi 1950) è un autore di libri per ragazzi. È un appassionato lettore, interessato a tutto ciò che è fantastico e misterioso. Ha iniziato la sua carriera come sceneggiatore, scenografo e disegnatore di fumetti, collaborando alla rivista "Tintin". 

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail