La cattedrale di San Zeno a Pistoia
La cattedrale di San Zeno a Pistoia rappresenta, con le sue murature e con i suoi apparati decorativi frutto di continue stratificazioni, il punto di arrivo di una vicenda plurisecolare che ha fissato nell'edificio la storia stessa della città. Questa analisi della cattedrale offre un'occasione per ripercorrere la storia delle istituzioni, delle comunità civili e religiose, delle personalità singole che hanno vissuto e operato a Pistoia dall'epoca altomedievale a oggi. I contributi critici studiano in modo analitico le componenti dell'edificio, quali cappelle, altari, affreschi e arredi, tutti corredati da riproduzioni. Chiudono il volume un apparato bibliografico e un atlante illustrato che restituisce l'immagine odierna della cattedrale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2003
-
In commercio dal:6 maggio 2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it