Cattivo
Riccardo, Samuele e Luca sono tre ragazzi di Affori, periferia nord di Milano. Tre voci intrecciate che raccontano rabbia e smarrimento, notti di alcol e cocaina, violenza negli stadi, piccoli e grandi tradimenti. Villa Litta è il loro rifugio quotidiano, Radio Pirata Milano la colonna sonora di un presente che scivola tra spaccio, risse e solitudini irredimibili. Ma in quel vuoto senza vie d’uscita, la “cattiveria” diventa lingua e identità, scelta e condanna. “Cattivo” è un romanzo ruvido e viscerale che illumina senza sconti il lato oscuro di una generazione cresciuta ai margini, sempre in bilico tra sopravvivenza e autodistruzione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it