Cattolici e società fra dopoguerra e postconcilio - Giorgio Campanini - copertina
Cattolici e società fra dopoguerra e postconcilio - Giorgio Campanini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Cattolici e società fra dopoguerra e postconcilio
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Da queste pagine emerge una lettura precisa ed articolata del rapporto fra cattolici e società nell'Italia del secondo dopoguerra ed insieme si offrono gli strumenti per continuare una riflessione da approfondire e sviluppare. Si analizza il ventennio che va dal 1946 agli anni Ottanta. Il testo, ricco di interventi e contributi tratti da convegni e incontri, divide l'esposizione in tre parti essenziali. Prima si analizza il rapporto fra società civile e società religiosa nell'Italia del dopoguerra, successivamente alcuni mutamenti intervenuti nell'area della religiosità e rilevanti per la storia civile del nostro Paese ed infine alcune significative modificazioni nella struttura e nell'organizzazione della Chiesa.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 1990
164 p.
9788882844325
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it