Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I caudillos. Biografia di un continente
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Caudillo: 'colui che guida l'azione di una collettività', secondo il significato letterale della parola; 'uomo con una missione', secondo il significato politico. E' quest'ultimo, nella percezione comune, a prevalere sul primo: nei paesi dell'America Latina, da sempre, dopo la guerra di liberazione o le guerre civili, i capi della nazione hanno assunto, ufficialmente o no, tale titolo personificando quell'elemento carismatico a quanto pare indispensabile per accreditare agli occhi del popolo un potere che quasi mai è utilizzato a fini di promozione sociale: il generale Mosconi e il democratico Sanguinetti, il marxista Castro e il narcocaudillo Noriega, il duro Pinochet e il frivolo Meném, Peron e Fuyimori, sono alcuni dei personaggi rappresentati in questo saggio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Controcorrente Vedi tutti i prodotti

Dettagli

464 p.
9788879720779
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail