Laureato in Biotecnologie Industriali e diplomato in pianoforte jazz, ha suonato con Paolino Dalla Porta, Drew Gress, Becca Stevens, David Binney, Stefano Bagnoli. Causality Chance Need è l'atteso album di debutto in trio di Francesco Orio (1988), pianista di forte personalità tra i più innovativi della scena jazz italiana. Considerato l'erede artistico del maestro Giorgio Gaslini, si distingue per il suo eclettismo artistico, la sua tecnica e l'originalità delle sue composizioni. Francesco Orio va osservato ed ascoltato come un possibile archetipo per comprendere le sue ragioni e il suo intento artistico. Il leitmotiv di 'Causality Chance Need' è la composizione e ricomposizione estemporanea basata su materiale frammentario: un'idea compositiva che guarda sia al singolo brano sia alla totalità e alla complessità della forma. Per questo progetto Francesco Orio ha scelto di essere accompagnato da Fabio Crespiatico al basso elettrico e Davide Bussoleni alla batteria, due giovani musicisti di talento che sanno interpretare la sua idea musicale con eleganza e carattere.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it