Partendo dalla premessa che sinceramente adoro Paolo Nutini e la sua musica ed ho tutti e 3 i suoi attuali album, ho trovato questa sua ultima fatica davvero notevole. A mio parere si ha a che fare con un Paolo più maturo, che ora spazia di più in generi musicali diversificati, arrivando anche al blues. La sua voce è sempre calda e a momenti graffianti, un qualcosa di meraviglioso e ci sono canzoni davvero stupende, che toccano anche temi importanti come Iron Sky. Credo che Paolo Nutini sia uno dei migliori artisti contemporanei attualmente in circolazione e questo suo terzo album lo va a confermare.
Caustic Love
Paolo Nutini torna con un nuovo album che mostra il suo talento anticonformista e la sua incredibile abilità vocale, qualità che vanno ben oltre i suoi soli 27 anni di età. Quasi cinque anni dopo l'uscita dell'album ormai classico Sunny Side Up, Paolo Nutini con Caustic Love fa un passo indietro per puntare dritto al cuore, attraverso un mix inebriante di soul e di funk, come ben dimostra il singolo Scream (Funk Up My Life). L'album contiene brani originali scritti da Paolo e in gran parte prodotti da lui stesso, caratterizzati da un sound carico, intrigante e tempestoso, destinato a stabilire finalmente Paolo Nutini tra i migliori cantautori e artisti inglesi degli ultimi anni.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sara De Carlo 11 marzo 2017
-
Caustic Love, un album da assaporare in camera, stesi sul letto, mentre si beve del the caldo, luci soffuse e relax d'altri tempi. Voce sporca ma precisa, calorosa, emozionante e allo stesso tempo d'impatto. Questo album porta con se una cultura musicale che si contrappone al pop moderno, canzoni piene di sassofoni, trombe, che fa pensare ad atmosfere lounge anni '50. Un album elegante, che entra fin da subito nel cuore e nell'anima dell'ascoltatore. Un acquisto da fare anche solo per la bellezza che rappresenta.
-
Molto orecchiabile
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it