Cavaliera! Alla conquista della parità di parole
Lily per Carnevale si traveste da cavaliera, ma... le cavaliere non esistono, le dicono i compagni. E nemmeno la parola "cavaliera", dice la maestra. Lily si arrabbia: lei è una bambina, quindi fa la cavaliera, non il cavaliere! Così scrive all'editore del dizionario affinché la parola venga inserita... e non solo quella! Le bambine e i bambini vogliono una folletta, una vampira, un majoret... Una manifestazione di piazza e una valanga di lettere agli editori faranno nascere un dizionario rispettoso della parità di genere. Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it