Il cavaliere del rosario - Michele Maria Camassa - copertina
Il cavaliere del rosario - Michele Maria Camassa - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il cavaliere del rosario
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
25,00 €
25,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Bartolo Longo è stato molto più di un semplice uomo di fede: la sua vita è un viaggio di caduta e riscatto, di tenebre e luce, di errore e redenzione. Da giovane brillante e inquieto negli anni universitari a Napoli, fino alla disperazione e al coinvolgimento nello spiritismo, il suo percorso sembrava destinato al fallimento. Ma la Provvidenza aveva altri piani per lui. Dopo una profonda conversione, Bartolo Longo dedicò la sua vita alla costruzione del Santuario della Madonna del Rosario di Pompei e alla diffusione della preghiera mariana, diventando il fondatore di una delle opere di carità più straordinarie del suo tempo. La sua missione non si fermò solo alla devozione religiosa: si batté per l'educazione dei giovani, per il riscatto dei più deboli e per la dignità dei detenuti, dimostrando che il vero cambiamento nasce dall'amore e dal servizio agli altri. Il Cavaliere del Rosario ripercorre i momenti più significativi della vita di questo straordinario personaggio, raccontando non solo la sua opera a Pompei, ma anche il profondo legame con la sua terra natia, Latiano. Un romanzo storico e spirituale che illumina l'animo umano e ci ricorda che la santità è un cammino aperto a tutti, anche a chi ha vissuto il dubbio e l'errore. Un racconto di fede, speranza e perseveranza, che continua a ispirare intere generazioni

Informazioni dal venditore

Venditore:

Cinemusica Shop
Cinemusica Shop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

488 p., Brossura
9791224004394
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail