Il cavaliere della profezia di Dante
Nel 1314, il celebre poeta Dante, esiliato, arriva a Verona con i suoi due figli, alla corte del suo Principe, il leggendario Francesco "Cangrande" della Scala. Immediatamente, però, un attacco a sorpresa porta il figlio di Dante, Pietro Alighieri, nella sua prima battaglia, dove entrerà in confidenza con Cangrande e stringerà amicizia con Mariotto Montecchi e Antonio Capuleti. Ma ombre nascoste stanno tramando contro Cangrande, colui che sembra essere il Veltro della profezia di Dante: diversi sono infatti i nemici che complottano per arginare il suo potere e forze oscure attentano alla vita di un bambino che sembra essere l'erede illegittimo del Principe. Così, mentre la profezia richiamata nell'Inferno, scatenerà una serie di incredibili eventi, a complicare le cose ci penseranno gli amici di Pietro che a causa di una donna – promessa a uno, ma innamorata dell'altro – accenderanno una rivalità che dividerà la città, entrerà nella storia e porterà alla più famosa storia d'amore della letteratura. Un romanzo al cardiopalma che vi catapulterà nel cuore del Rinascimento e che unisce la poesia di Dante, le opere di Shakespeare e la grande storia italiana.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows