Il cavaliere des Touches - Jules-Amédée Barbey d'Aurevilly - copertina
Il cavaliere des Touches - Jules-Amédée Barbey d'Aurevilly - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il cavaliere des Touches
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
6,00 €
6,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Volume numero 53 della collana Corona, collana universale Bompiani. Titolo originale dell'opera Le Chevalier des Touches, traduzione di Mario Bonfantini; a cura di Carlo Cordiè. Brossura in cartoncino, in buono stato e con sovraccoperta con alette, illustrata, appena consumata e brunita dal tempo. Pagine ingiallite, in buono stato. Numero pagine 232.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

232 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560846325715

Conosci l'autore

Foto di Jules Amédée Barbey d'Aurevilly

Jules Amédée Barbey d'Aurevilly

(Saint-Sauveur-le-Vicomte, Manche, 1808 - Parigi 1889) scrittore francese. Si fece notare, sin da giovane, per la ricercata eleganza dell’abbigliamento, le opinioni violentemente antidemocratiche, l’infiammata fantasia e l’opulenza verbale degli scritti, sia creativi sia critici. Seguendo, in maniera del tutto personale, una linea di romanticismo esasperato e di cattolicesimo reazionario che strideva particolarmente in un’epoca in cui ormai andavano affermandosi realismo e naturalismo, B. d’A. sostenne le sue idee, ispirate anacronisticamente a Byron e a J. de Maistre, in un gran numero di articoli giornalistici, poi raccolti nei 23 volumi intitolati Le opere e gli uomini (Les oeuvres et les hommes, 1860-1902). Il suo umore bizzarro e polemico lo portò a stroncare Flaubert, ma in compenso...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail