Il manga è molto bello, con un inizio degno dello stile di Kurumada. Tuttavia, ci sono due pecche che non sfuggono all'occhio... Il primo è la traduzione: curata da Valerio Manenti, alcuni dialoghi riprendono le parole della versione giapponese (ad esempio: quando viene detto "sacro cavaliere d'oro" viene citata sotto a caratteri piccoli la traduzione nippo-americana, cioè "gold saint") e ciò rende la lettura a tratti distaccata e un po' rompiscatole dato che questo metodo è applicato a tutte le volte che le armature vengono citate. Un altro particolare piuttosto fastidioso è l'impaginatura: il manga è completamente a colori (e mi piace lo ammetto), ma le pagine sono plastificate e rischiano di staccarsi con una semplicità assurda. Tuttavia, nonostante le pecche consiglio caldamente ai fan di Saint Seiya di comprarlo per la storia avvincente.
I cavalieri dello zodiaco. Saint Seiya. Next dimension. Vol. 1
Indietro nel tempo di circa duecentoquaranta anni dal violento scontro dell'Elysion tra Seiya e Hades, il re degli inferi sta per iniziare un'altra guerra sacra che dividerà due giovani legati da una forte amicizia. Passato e presente si incrociano e danno vita a una nuova leggenda.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Samu Vecchio 10 giugno 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it