Cavalieri selvaggi - Joseph Kessel - copertina
Cavalieri selvaggi - Joseph Kessel - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Francia
Cavalieri selvaggi
Disponibilità immediata
7,99 €
7,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Sconfitto e ferito a Kabul in un buskashi, una specie di rodeo dove due squadre di cavalieri si contendono la carcassa di una capra decapitata, il giovane Uroz decide di fuggire dall'ospedale per far ritorno a casa, nelle steppe del nord. Accompagnato dal magnifico stallone Jehol, Uroz affronterà mille pericoli e mille aventure in cui dovrà fare i conti con se stesso, con il proprio coraggio e la propria capacità di resistere.

Informazioni dal venditore

Venditore:

F.E.N. Libreria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
480 p.
9788817117708

Conosci l'autore

Foto di Joseph Kessel

Joseph Kessel

(Clara, Argentina, 1898 - Val d’Oise, Parigi, 1979) scrittore francese. Di genitori ebrei russi, trascorse l’infanzia nella Russia orientale e visse poi a Parigi dove studiò lettere e si affermò nel giornalismo: le sue esperienze di guerra (combatté come pilota nella prima guerra mondiale) gli ispirarono il romanzo L’equipaggio del cielo (L’équipage, 1923), un’epopea degli aviatori di guerra che decretò il suo successo. Tra le opere che seguirono, in prevalenza romanzi di azione: I prigionieri (Les captifs, 1926), che gli valse il gran premio del romanzo dell’Académie française (della quale divenne membro nel 1962), Bella di giorno (Belle de jour, 1928), che fu portato sullo schermo nel 1967 da L. Buñuel, Il leone (Le lion, 1960) e I cavalieri selvaggi (Les cavaliers, 1967).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail