Un romanzo corale che si concentra soprattutto sugli avvenimenti della seconda guerra mondiale, narrando anche i più cruenti e crudeli episodi del dramma di quel tempo. Giovani strappati alla quotidianità, brutalità, sofferenza descritti da vari punti di vista. E poi uno strano ritorno alla "normalità", gente che prova a ricominciare a vivere tra conquiste personali e debolezze, ricordi e occasioni perdute. La vita continua sempre e imperterrita, nonostante il "volo" del singolo. Un romanzo corposo, con un lessico a tratti ricercato o gergale, in base ai contesti, ma di scorrevole lettura. Assolutamente consigliato
Il cavallo rosso. Nuova ediz.
«Uno degli immensi scrittori del nostro tempo, uno dei più grandi, forse il più grande» Sébastien Lapaque, Le Figaro Il cavallo rosso è una grande storia corale e un irripetibile caso letterario: protagonista, una famiglia italiana i cui destini si fondono con i più laceranti drammi del Novecento, dalla pianura lombarda alle distese as si derate della Campagna di Russia, agli orrori della guerra civile; dalle in certezze del primo Dopoguerra alle violenze e alle ideologie degli anni Set tanta. Catturato da una trama densissima, il lettore compie, di pagina in pagina, l’esperienza straordinaria offerta dalla grande letteratura: gioisce, soffre, ride, piange, cresce, insieme coi protagonisti del ro man zo e, allo stesso tempo, si accorge di diventare più chiaro a sé stesso, più consapevole del mistero della vita e del significato del mondo. Edizione elegante per il Centenario della nascita di Eugenio Corti, con copertina rigida e sovracoperta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:35
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ilaria 24 novembre 2024Una piacevole scoperta: duro ma realistico
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it