Il cavallo Pietro non vuole andare in guerra, preferisce galoppare tra prati e boschi. Il finale bislacco ci ricorda di quanto insensata sia in realtà la guerra.
Il cavallo e il soldato
Filastrocca "bislacca" di un soldato che vuole andare a fare la guerra e di un cavallo che non risponde ai suoi comandi. Un racconto divertente e scanzonato di un soldato accecato dalla voglia di combattere e un cavallo pauroso, e traquillo che preferisce brucare l'erba e passeggiare. La sonorità della filastrocca accompagna situazioni buffe ad immagini accattivanti per lo stupore dei più piccoli.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
-
In commercio dal:27 aprile 2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
mamma Tea 26 maggio 2025una storia bislacca
-
ARTEBAMBINI E' UNA CASA EDITRICE CHE SFORNA LIBRI PARTICOLARI ED ACCATTIVANTI, QUESTO E' UNO DEI NOSTRI PREFERITI: IMMAGINI COLORATE, ARTISTICHE, CHIARE E DIVERTENTI COME IL TESTO DEL RESTO:UN SOLDATO CHE VUOLE ANDARE IN GUERRA TROVA UN CAVALLO CHE SI LASCIA METTERE LE BRIGLIE MA QUANDO CAPISCE DOVE STA ANDANDO NE COMBINA DI TUTTI I COLORI...BELLA ANCHE LA CONCLUSIONE E LA MORALE. CONSIGLIATO SOPRA I CINQUE ANNI PERCHE' NON DI IMMEDIATA COMPRENSIONE LA SOSTANZA DEL TESTO. BELLISSIMA ANCHE LA VERSIONE GRANDE PER KAMISHIBAI.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it