Il cavallo. Storia, mito e realtà di un animale che ha cambiato la vita dell'uomo
A partire dal mito di Pegaso, nato dal corpo morente di Medusa, il cavallo ha ricoperto un ruolo essenziale nella vita e nell'immaginario degli esseri umani. Amato per la sua bellezza, e in età passata soprattutto per il suo impiego negli spostamenti terrestri, questo prezioso animale, nel corso dei secoli, è diventato il motore imprescindibile dell'evoluzione della civiltà. Elaine Walker racconta, fondendo l'analisi scientifica con l'esperienza personale, la storia affascinante - e spesso commovente - del cavallo: dalla steppa selvaggia in Mongolia alle pianure sterminate del Midwest americano, da animale libero ad addomesticato, da mezzo di trasporto a strumento di guerra, fino alla sua rappresentazione nella mitologia, nella pittura, nella letteratura, nel cinema e nello sport.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it