Libro Cecchini, Giovanni Folgore da San Gimignano
Libro Cecchini, Giovanni Folgore da San Gimignano
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Cecchini, Giovanni
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Commento artistico di Enzo Carli. Volume rilegato in tela, sovraccoperta mancante. 231 pagine con tavole e illustrazioni in bianco e nero e a colori nel testo. Copia in ottime condizioni. Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Commento artistico di Enzo Carli. Volume rilegato in tela, sovraccoperta mancante. 231 pagine con tavole e illustrazioni in bianco e nero e a colori nel testo. Copia in ottime condizioni. Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine..

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2565576041812

Conosci l'autore

Foto di Folgore da San Gimignano

Folgore da San Gimignano

(1270 ca - 1330 ca) poeta italiano. Combatté come fante e poi come cavaliere al servizio del comune di San Gimignano. La sua suggestiva voce di poeta giocoso, consegnata a 32 sonetti di vario argomento, trascorre dall’esaltazione dell’istituto feudale della cavalleria (in una collana di sonetti, dei quali solo 5 sono giunti a noi, per l’armatura di un «cavaliere») alla dolente invettiva contro i ghibellini responsabili della decadenza cittadina (4 sonetti). Al centro di questa attività poetica si pongono le due collane maggiori, dove temi convenzionali (l’illustrazione dei giorni della settimana e dei mesi dell’anno) vengono riscattati da una sognante eppur concreta fantasia pittorica: negli 8 Sonetti de la semana e nei 14 Sonetti de’ mesi (gli uni e gli altri composti fra il 1309 e il 1317)...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it