Celiachia, allergia al grano, intolleranza al glutine. Consigli pratici per vivere più sani senza grano
Scoprite se siete affetti da allergia al grano o intolleranza al glutine. L'esigenza di godere di uno stato di salute ottimale si è imposta come un'esigenza di tutti ed è diventato un fatto normale sottoporre a test le persone per cercare le eventuali reazioni allergiche agli alimenti, perché non siamo tutti uguali, e non rispondiamo allo stesso modo ai cibi di cui ci nutriamo. Per milioni di persone pasta, pane e molti altri alimenti possono infatti causare seri problemi di salute. Questo libro vi insegnerà: come scoprire se il grano o il glutine sono la causa dei vostri disturbi; perché ciò può essere più grave di quanto possa sembrare a prima vista; come centinaia di problemi di salute siano connessi a reazioni allergiche al grano o al glutine; come si possa essere intolleranti al glutine anche se non si è malati di celiachia; come l'intolleranza al glutine non celiaca possa essere altrettanto grave della celiachia; come determinare se vostro figlio è allergico a grano o glutine; cosa fare se lo stato di salute non migliora nonostante si sia eliminato il glutine dalla dieta; quali sono le carenze di principi nutritivi connesse all'intolleranza al glutine.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it