Cello Concertos - CD Audio di Henri Dutilleux,Mieczyslaw Weinberg,Edgar Moreau,WDR Sinfonieorchester Köln,Andris Poga
Cello Concertos - CD Audio di Henri Dutilleux,Mieczyslaw Weinberg,Edgar Moreau,WDR Sinfonieorchester Köln,Andris Poga
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Cello Concertos
Disponibilità immediata
19,99 €
19,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Il violoncellista Edgar Moreau, accompagnato dalla WDR Sinfonieorchester diretta da Andris Poga, esegue due opere concertanti della metà del XX secolo: il Concerto in Do minore di Mieczysław Weinberg (1956) e “Tout un monde lointain…” (1970) di Henri Dutilleux. Entrambi i concerti sono stati eseguiti in prima assoluta dal grande Mstislav Rostropovich, il che crea un legame speciale con Moreau: nel 2014 a Parigi, infatti, Edgar ha vinto il Young Soloist Prize alla Rostropovich Cello Competition. Negli ultimi anni è cresciuto l’interesse per la musica del compositore ebreo di origine polacca Mieczysław Weinberg, mentore di Shostakovich. Il titolo “Tout un monde lointain ...” evoca un mondo lontano, e l’opera in cinque movimenti di Dutilleux ci porta davvero in un luogo molto diverso da quello di Weinberg, traendo ispirazione dalle sensuali poesie di Charles Baudelaire.

Dettagli

1
1 settembre 2023
5054197489334

Conosci l'autore

Foto di Henri Dutilleux

Henri Dutilleux

1916, Angers

Compositore francese. Vincitore di un Prix de Rome nel 1938, docente all'École normale de musique e dal 1970 al conservatorio di Parigi, ha composto, in un linguaggio alieno da radicalismi e caratterizzato da tecniche poliritmiche e politonali ispirate a Messiaen, il balletto Le loup (1953), 2 sinfonie (1950, 1959), Métaboles (1964), Tout un monde lointain... (1968-70) per violoncello e orchestra, musiche di scena.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Mieczyslaw Weinberg Cello Concerto In C Minor Op.43
Play Pausa
2 Henri Dutilleux Cello Concerto (Tout Un Monde Lointain)
Play Pausa
3 3. Allegro - Kadenz
Play Pausa
4 4. Allegro
Play Pausa
5 1. Énigme: Très libre et flexible (...Et dans cette nature étrange et symbolique)
Play Pausa
6 2. Regard: Extrêmement calme (...le poison qui découle - De tes yeux, de tes yeux verts - Lacs où mon âme tremble et...)
Play Pausa
7 3. Houles: Large et ample (...Tu coutiens, mer d'ébène, un éblouissant rêve - De voiles, de rameurs, de flammes et de..)
Play Pausa
8 4. Miroirs: Lent et extatique (...Nos deux c urs seront deux vastes flambeaux, qui réfléchiront leurs doubles...)
Play Pausa
9 5. Hymne: Allegro (Garde tes songes: Les sages n'en ont pas d'aussi beaux que les fous!)
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail