Cello Concertos
Il violoncellista Edgar Moreau, accompagnato dalla WDR Sinfonieorchester diretta da Andris Poga, esegue due opere concertanti della metà del XX secolo: il Concerto in Do minore di Mieczysław Weinberg (1956) e “Tout un monde lointain…” (1970) di Henri Dutilleux. Entrambi i concerti sono stati eseguiti in prima assoluta dal grande Mstislav Rostropovich, il che crea un legame speciale con Moreau: nel 2014 a Parigi, infatti, Edgar ha vinto il Young Soloist Prize alla Rostropovich Cello Competition. Negli ultimi anni è cresciuto l’interesse per la musica del compositore ebreo di origine polacca Mieczysław Weinberg, mentore di Shostakovich. Il titolo “Tout un monde lointain ...” evoca un mondo lontano, e l’opera in cinque movimenti di Dutilleux ci porta davvero in un luogo molto diverso da quello di Weinberg, traendo ispirazione dalle sensuali poesie di Charles Baudelaire.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it