I celti d'Italia - Venceslas Kruta,Valerio Massimo Manfredi - copertina
I celti d'Italia - Venceslas Kruta,Valerio Massimo Manfredi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Letteratura: Italia
I celti d'Italia
Disponibilità immediata
25,00 €
25,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Raccontano le fonti classiche che i Celti erano barbari indomabili, responsabili di distruzioni, massacri e saccheggi. In realtà, essi furono un popolo evoluto e colto, che ben conosceva le tecniche per coltivare i campi, che costruì città e coniò monete, e che ci ha lasciato veri e propri capolavori d'arte. Alla luce delle più recenti scoperte nel campo dell'archeologia e della storia, gli autori tracciano il ritratto di un popolo che fa parte del tessuto etnico dell'Italia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Folignolibri
Folignolibri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

214 p., f.to cm 22,5x14,5, copertina rigida con sovraccoperta, illustrazioni in b/n fuori testo. Ottime condizioni. 9788804436409.

Immagini:

I celti d'Italia

Dettagli

324 p.
9788804436409

Conosci l'autore

Foto di Valerio Massimo Manfredi

Valerio Massimo Manfredi

1943, Piumazzo

Vlerio Massimo Manfredi, nato a Modena nel 1943, è uno scrittore e archeologo italiano. Specializzato in topografia antica, ha svolto attività di ricerca pubblicando articoli e saggi. Si è poi dedicato alla narrativa storica, riscuotendo un notevole successo. I suoi libri − tra cui Lo scudo di Talos (1988) sull’antica Grecia; La torre della solitudine (1996); la trilogia Aléxandros (1999), dedicata ad Alessandro Magno; Chimaira (2001), ispirato al mistero etrusco; L’ultima legione (2002); Il tiranno (2003), sulla Sicilia di Dionisio; L’impero dei draghi (2004), sulla morte dell’imperatore Valeriano; L’armata perduta (2007, ispirata all’Anabasi senofontea, premio Bancarella) − sono divenuti testi di riferimento per...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it