Celtic Harp vol.1. Music of Turlough O'carolan
Il tono festoso e cristallino dell'arpa celtica è senza dubbio uno dei suoni più gioiosi nella storia dell'umanità. L'arpa celtica, nata quasi mille anni fa in Irlanda, ha brillato durante i secoli portando speranza negli anni di occupazione ed oppressione. Essendo impegnativa da suonare, circa due secoli fa l'arpa è stata purtroppo messa da parte per fare spazio a strumenti più semplici. Patrick Ball non ha però intenzione di lasciare muta questa bellissima voce: attraverso concerti e spettacoli, l'arpista fa conoscere al pubblico di tutto il mondo lo strumento più caro agli irlandesi ed il suo straordinario potere di ammaliare e trasportare l'ascoltatore in favolosi regni al di là del pensiero. "The Music of Turlough O'Carolan - Celtic Harp vol. 1" propone 15 indimenticabili ritratti di emozioni, dal romanticismo alla malinconia fino a toccare la gioia più pura. L'arpa utilizzata da Ball è un rifacimento dell'antico strumento celtico, costruito con cura dal grande liutaio Jay Witcher. "The Music of Turlough O'Carolan - Celtic Harp vol. 1" è un importante tributo al leggendario Turlough O'Carolan (1670-1738), un arpista cieco itinerante che verso la fine del XVIII secolo, vagava per l'Irlanda suonando per i ricchi proprietari terrieri. L'album di Patrick Ball dimostra che questo interprete è un grande cantastorie che, per raccontare le vicissitudini di un popolo, non ha bisogno d'altro che delle proprie dita.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it