Celtic Harp vol.4. O'carolan's Dream
"O'Carolan's Dream - Celtic Harp vol. 4": ancora un grande omaggio di Patrick Ball all'arpa celtica ed a Turlough O'Carolan (1670-1738), il musicista che meglio degli altri ha saputo esprimere l'intrinseca bellezza di questo strumento. Arpista itinerante cieco, Turlough O'Carolan, il cui nome irlandese è Toirdhealbhach O'Cearbhalláin, è considerato il più significatico compositore irlandese nonch&ecute; ultimo bardo. Musicista e fine poeta Turlough O'Carolan, in contrapposizione alla pratica dell'epoca, usava scrivere prima la musica e poi i testi delle proprie creazioni, riuscendo a combinare in modo assolutamente personale le due correnti musicali per eccellenza: la musica classica e quella popolare. La sua intera opera è giunta fino ai nostri giorni in una sola copia, sotto forma di raccolta di arie contenente solo la linea melodica dei brani. "O'Carolan's Dream - Celtic Harp vol. 4" offre alcune brillanti composizioni del famoso arpista e poeta, oltre a meravigliosi brani della tradizione irlandese, belga e scozzese. Le melodie dell'arpa, suonata dalle sapienti mani di Patrick Ball, incantano l'ascoltatore invitandolo ad intraprendere un fantastico viaggio nella terra dei Celti.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it