Testo scorrevole, ma ben documentato e ricco di spunti, presentati in chiave giornalistico-saggistica. sul tema si è già letto e detto di tutto e di più. il testo ha il merito di dare un ordine alla vicenda con una precisione quasi filologica
Esiste un fiume sotterraneo che ci scorre accanto, ma che non vediamo. È questa corrente, ora limpida, ora limacciosa, che dai bar di corso Buenos Aires a Milano può portare una diciassettenne come Ruby Rubacuori, la ragazza che non aveva niente, nella villa di Silvio Berlusconi, l'uomo che aveva tutto. E poi un'orda barbarica di ragazze disponibili, che ballano nude per lui nel rito del bunga bunga. Tra ristoranti e grandi alberghi, discoteche e ville, si sviluppa una storia che fa spesso esclamare: "Impossibile!". Eppure, Ilda Boccassini, il magistrato che ha messo paura a Cosa nostra e alla 'ndrangheta calabrese, ha indagato insieme con i colleghi su una vicenda che ha dell'incredibile. Ed è emerso davanti ai suoi occhi un universo inedito: tra bonifici bancari e gioielli costosi in regalo, tra case gratis e spogliarelli, i meccanismi del mondo della prostituzione e dello show business vengono documentati, registrati, filmati. Nell'avvincente narrazione di un grande cronista, scorrono le voci e le testimonianze, le analisi tecniche della polizia e le "soffiate" e, come in ogni giallo che si rispetti, "la caccia" dei detective ci pone di fronte a qualche domanda più importante: con i soldi si riesce davvero a comprare tutto, compresa una vita sessuale che la natura ti ha tolto? Oppure, qualche volta, il Destino decide che è arrivato il momento di dire basta? Berlusconi e Ruby, visti come mai prima d'ora, ci raccontano il lato oscuro del potere all'italiana.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Silvia Zini 06 dicembre 2011
-
ARIANNA VERANI 01 ottobre 2011
Il libro racconta dell'inchiesta dello scandalo "rubygate", la storia di una ragazza marocchina minorenne che durante alcuni accertamenti in questura rivelerà una serie di notizie sulla Milano bene, fatta di sesso, festini, prostituzione e regali costosi. Tutto quello che è successo durante le "famose Cene di Villa San Martino" tramite le testimonianze, le intercettazioni, le "soffiate" e le indagini condotte da Ilda Boccassini.
-
VINCENZO MELE 19 settembre 2011
La penna la conosciamo bene: Colaprico è un ottimo narratore, chiaro ed esaustivo. Un libro da non perdere per chi ha voglia di sapere dove siamo, dove stiamo andando e soprattutto in mano a chi siamo, nel caso non fosse ancora chiaro!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it