Ottimo retelling frutto della squisita penna di Felicia Kingsley! Azzeccatissima l'idea di ambientare la storia a NY!!
Una Cenerentola a Manhattan
Non serve sognare per vivere una favola.
"Un paio di scarpe può cambiarti la vita” è una frase che non ha mai convinto Riley, e i colpi di fulmine per lei sono sempre stati e rimangono un fenomeno atmosferico. Orfana da quando aveva dieci anni, a ventisette ha tutt'altro a cui pensare: una matrigna succhia-soldi che le inventa tutte per ostacolarla; due sorellastre aspiranti web star, sempre impegnate a tiranneggiarla; tre lavori che deve fare per riuscire a vivere nella Grande Mela; e, per non farsi mancare nulla, il romanzo a cui sta lavorando da due anni e che sogna di poter pubblicare. Ma a New York le occasioni sono dietro l'angolo e un galà in maschera a Central Park potrebbe rappresentare il trampolino perfetto per realizzare il suo sogno. Quello che Riley non ha considerato è che a una festa del genere si possono fare anche incontri inaspettati... E proprio per colpa di uno speciale paio di scarpe si ritrova, proprio lei, da un giorno all'altro, a diventare la protagonista della favola più romantica di sempre nella città dove tutto può succedere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Laura97 21 aprile 2024Ottimo retelling
-
LadyAileen 19 marzo 2022LadyAileen
Una Cenerentola a Manhattan è un chick lit autoconclusivo che rivisita in chiave moderna la fiaba di Cenerentola. Ammetto di aver sempre sentito parlare di quest’autrice ma non avevo mai letto niente di suo fino a oggi. Premetto che Cenerentola non è tra le mie fiabe/film Disney preferite ma le rivisitazioni non mi dispiacciono perché spero che in qualche modo i difetti dell’originale possano evolvere in qualcosa di bello. In questo caso, l’ho apprezzata seppur con qualche dubbio. Le vicende sono raccontate principalmente da Riley e proprio come la fiaba è orfana, si ritrova con una matrigna e due sorellastre che si sono appropriate della sua casa e lei è costretta a lavorare a titolo gratuito o quasi per loro. Per alcuni elementi, inizialmente ricalca effettivamente la storia di Cenerentola (con tanto di ballo e perdita della scarpetta) ma il mattino seguente la storia inizia a prendere una piega totalmente inaspettata. Presenta sicuramente una trama molto articolata e ben studiata, New York che fa da sfondo è davvero ben descritta e lo stile di scrittura è scorrevole e coinvolgente. Quello che però mi ha fatto storcere il naso è Riley troppo tontolona e poco credibile nel modo di comportarsi. Riley viene descritta come una ragazza intelligente (è stata ammessa alla Columbia University, tra le più famose che mette a disposizione solo un posto per la scuola pubblica che ha frequentato Riley), sa che i genitori le hanno lasciato un fondo per gli studi, la metà delle quote di un giornale e non si fa mai mostrare il testamento una volta raggiunta la maggiore età? Non è credibile. Ma andiamo avanti. Viene chiesto di cedere le quote di una rivista. Informarsi sulla valutazione di mercato prima di cederle?
-
ilariamanelli 13 gennaio 2022Superba
L'ho comprato senza neanche leggere la trama, un pò poteva essere intuibile ma quello che conta è il nome della Kingsley. Magnifica come sempre! All'inizio il libro andrà a riprendere molto fedelmente la favola, come anche i diversi passaggi importanti ma la forza dei personaggi, l'attualità, New York rendono tutto più magico. Libro divorato in due giorni.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it