Cenerentola era mia nonna
“Cenerentola era mia nonna” è un libro che decostruisce le fiabe Disney, specialmente il mito della principessa in attesa di un salvatore maschile, affermando che le ragazze sono regine capaci di salvarsi da sole. Attraverso un’analisi ironica delle fiabe e ricordi personali dell’autrice, il testo mira a promuovere consapevolezza e indipendenza nelle giovani donne, offrendo consigli e “pillole femministe” in un mix di satira, favola e realtà. Il libro è pensato per spronare le lettrici a sorridere, riflettere e ribellarsi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it