Cenerentola a Parigi (Blu-ray) di Stanley Donen - Blu-ray
Cenerentola a Parigi (Blu-ray) di Stanley Donen - Blu-ray - 2
Cenerentola a Parigi (Blu-ray) di Stanley Donen - Blu-ray
Cenerentola a Parigi (Blu-ray) di Stanley Donen - Blu-ray - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Cenerentola a Parigi (Blu-ray)
Disponibilità immediata
12,99 €
12,99 €
Disp. immediata

Descrizione


In questo classico nominato agli Oscar, Audrey Hepburn e Fred Astaire uniscono le forze, mettendo le loro canzoni e il loro talento nella danza al servizio di un musical senza tempo. Quando la direttrice di una rivista di moda (Kay Thompson) e il suo fotografo di punta Dick Avery (Fred Astaire) trovano in una libreria il set perfetto per la loro prossima sessione fotografica, Dick scopre il volto unico della libraia e filosofa dilettante Jo Stockton (Audrey Hepburn). Trascinata via da Parigi, Jo diventa una modella di fama mondiale… e si rende conto di essere innamorata del fotografo che per primo ha notato il suo volto così particolare e luminoso.
Girato a Parigi, questo musical romantico contiene le celebri canzoni di George e Ira Gershwin, tra cui “Let’s Kiss and Make Up”, “How Long Has This Been Going On?” e “He Loves and She Loves”.

Dettagli

1957
Blu-ray
4020628797089

Informazioni aggiuntive

  • Paramount, 2022
  • Terminal Video
  • 103 min
  • Italiano (1.0 Dolby Digital);Francese (1.0 Dolby Digital);Spagnolo (1.0 Dolby Digital);Tedesco (1.0 Dolby Digital);Giapponese (5.1 Dolby Digital);Inglese (Dolby TrueHD 5.1)
  • Inglese; Giapponese; Spagnolo; Francese; Italiano; Tedesco; Svedese; Finlandese; Norvegese; Danese; Olandese; Inglese per non udenti
  • 1,33:1

Conosci l'autore

Foto di Audrey Hepburn

Audrey Hepburn

1929, Bruxelles

Nome d'arte di Edda Van Heemstra Hepburn-Ruston, attrice belga naturalizzata statunitense. Figlia di un banchiere anglo-irlandese e di una baronessa olandese, sin da giovanissima studia recitazione e danza. Esordisce sul grande schermo nel 1948 interpretando ruoli di sfondo in banali commedie romantiche, ma il successo arriva nel 1951, quando durante le riprese di un film a Montecarlo conosce la scrittrice ottantenne Colette, che rimane folgorata dalla sua spontaneità e dal suo stile e la sceglie come protagonista a Broadway della sua commedia Gigi. Il successo le apre le porte di Hollywood: bruna, esile e flessuosa, grandi occhi scuri, sofisticata e romantica al tempo stesso, è l'interprete ideale di figure sbarazzine, quasi eterne adolescenti, dotate di un fascino discreto. Gli anni seguenti...

Foto di Fred Astaire

Fred Astaire

1899, Omaha, Nebraska

Nome d'arte di Frederick Austerlitz. Ballerino e attore statunitense. Dopo essersi presentato sulle scene del varietà in parecchie città degli Stati Uniti e del Canada, in coppia con la sorella Adele, giunse nel 1917 a Broadway, dove lanciò fortunate commedie musicali (Lady be good, Funny face, The band wagon). Nel 1933 interpretò Dancing lady con J. Crawford: fu il primo di trenta film musicali (Cappello a cilindro, 1935; Seguendo la flotta, 1936; Ziegfeld Follies, 1946; Papà gambalunga, 1955), interpretati con inimitabile scioltezza e ironica levità. Tra le sue partner: G. Rogers, R. Hayworth, E. Powel, C. Charisse. A suo agio sia nei balli di sala (famoso il suo tip-tap) sia nei «numeri» più ardui (memorabile l'assolo in Cieli azzurri, 1946, davanti alla sua immagine riflessa dodici volte...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail