Due donne. Alma è in viaggio in sidecar con Gottfried, da Colonia verso Trento per portare le ceneri di Konrad Adenauer per una commemorazione sui padri fondatori dell'Europa. Britta, come ogni anno, si trova sulle sponde dello stesso lago nell'Alta Austria con altri protagonisti delle brutture del passato, dove un tempo i nazisti trascorrevano le vacanze con le famiglie. È là per la difficile elaborazione della vergogna, per l'ammissione dell'assurdo, per l'accettazione dei propri cromosomi e del proprio sangue. Le due donne si incontrano. Britta riconosce Alma. Una è la nipote del carnefice, l'altra la nipote della vittima. In mezzo un abisso di emozioni fra storie umanamente dirompenti, talora meschine o coraggiose, ma sempre coinvolgenti.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it