L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione:
Anno edizione: 2000
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro meraviglioso che parla di fame, povertà, degrado, alcolismo, fanatismo religioso dal punto di vista di un bambino. La sua spontaneità e l'innocenza rendono una situazione tragica quasi comica. Ci si ritrova a ridere e chiedersi "ma veramente sto ridendo di una cosa tanto negativa?"
Straziante e tenero.
Leggendo questo libro ci si troverà a pensare che il piccolo McCourt abbia proprio ragione, e che non ha senso vedere la gente nel mondo morire di fame, quando ci sono tanti alberi di mele e tante mucche da latte nei campi. Ci si chiederà quanto possa essere ironico un medico che consiglia ad un tisico un viaggio oltreoceano, quando il malato in questione non ha neanche i soldi per scaldarsi con un pezzetto di carbone. Ci si ritroverà a piangere per le morti già annunciate e per quelle subitanee, a ridere del mondo e delle sue ipocrisie, a disprezzare uomini dissennati, ad ammirare chi lotta per non cadere ancora più in basso e chi non ha vergogna del proprio desiderio di vita. Ci si domanderà come si possa sopravvivere ad un passato sciupato, ad un'infanzia logorata, ad un inizio di vita mancato, potendo annunciare infine "Io sono un uomo fortunato". "Il maestro dice che è una cosa meravigliosa morire per la fede e papà dice che è una cosa meravigliosa morire per l'Irlanda e allora io mi domando se al mondo c'è qualcuno che ci vorrebbe vivi." SEGUIMI SU INSTAGRAM: SUSSURRI_TRA_LE_PAGINE
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore