Le ceneri di Bombay
La trama è avvincente, di quelle che da sempre costruiscono i grandi romanzi d'azione. E la vicenda personale di Jingo, tra amore, rapporti familiari e tossicodipendenza, si dipana a Bombay in un contesto di lotta politica e di conflitti: scontri interreligiosi tra fondamentalisti indù e musulmani, speculazione edilizia e corruzione. Intenso e ben costruito, il romanzo è una vasta cronaca del suo tempo, innervata da avvenimenti storici e problematiche sociali dell’India odierna, culminate di recente nell’attacco terroristico a Bombay del 26 novembre 2008 che fu mostrato in diretta dalle tv di tutto il mondo. Ma è anche un appassionante racconto individuale: l'interrogativo etico che muove Jingo - sono uno scrittore, come posso raccontare la mia città? - non rimane su un piano astratto, ma lo spinge a rischiare la pelle in un confronto a distanza con il vecchio compagno di liceo, oggi a capo del partito nazionalista e di estrema destra.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows