Ceneri
Il rapporto di due sorelle, una vita sconvolta da una tragedia improvvisa. In un percorso a ritroso nel proprio passato e in quello familiare la protagonista del romanzo cerca di ricostruire il rapporto con la sorella Eleonora e di ritrovare i frammenti del loro legame. Lei, unico personaggio senza nome nella storia, guida le trame di un sofferto ritorno indietro: ai giorni gretti della loro vita familiare di apparenze, della sua solitudine e dei trionfi della sorella, seguendo i personaggi da una Lombardia in bilico tra caos e possibilità "all'isola" silenziosa e restia al mondo. Un romanzo malinconico che cattura il lettore in una riflessione su come l'esistenza possa essere sconvolta dall'ineluttabilità del destino. Manuela Cacciotto, giovane autrice sarda, è nata a Nuoro nel 1976. Questo è il suo primo romanzo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:1 gennaio 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it