Cenni sulla tricromia. Estratto dalla rivista Graphicus del mese di Luglio 1941 - XIX
In-4° (31x22 cm), pp. 11 (1), brossura editoriale con titoli in nero al piatto anteriore figurato con colori primari. Figure b/n nel testo, tavole a colori fuori di testo. Minimi difetti alla brossura ma più che buon esemplare. Non comune estratto di ottima divulgazione scientifica ricostruente la storia della scoperta dello spettro cromatico della luce a partire dagli esperimenti ottici di Newton della scomposizione della luce solare fino alle teorie e invenzioni di Niepce e di Ducos de Hauron. Carosso era Direttore Tecnico della Stamperia Reale Vincenzo Bona.
Venditore:
Immagini:


-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1941
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it