Cento ducati
Questo disco corona un’attivitaÌ artistica che dura da piuÌ di quarant’anni. La nostra musica, ancora oggi, eÌ nutrita dall’ appassionata ricerca effettuata sulle montagne dell’Appennino Tosco-Emiliano e ancor piuÌ dall’ amore per questa terra, alla quale sentiamo profondamente di apparte- nere. Quest’ ultimo progetto raccoglie alcuni brani della tradizione orale ed altri da noi composti, che vengono dalla stessa cultura, dalla stessa terra e dalle stesse persone che rappresentano la memoria di questi luoghi, una memoria che non eÌ piuÌ sbiadito ricordo, ma vivace e creativa attualitaÌ. Questo patrimonio culturale e musicale, ormai da anni, fonde la vitalitaÌ e il colore vocale con le migrazioni sonore degli eleganti arrangiamenti di Giorgio Albiani ed eÌ in questa sintesi che si sviluppa il continuo processo di rielaborazione della musica di tradizione riaffermandone il valore nella contemporaneitaÌ. Questo lavoro vuole inoltre rappresentare un contributo alla salvaguardia dei dialetti dell’Appennino Tosco Emiliano, autentica anima linguistica e sonora della storia piuÌ profonda di questi luoghi.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it