Cento giorni a Palermo (40° Anniversario) (DVD) di Giuseppe Ferrara - DVD
Cento giorni a Palermo (40° Anniversario) (DVD) di Giuseppe Ferrara - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Cento giorni a Palermo (40° Anniversario) (DVD)
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Nei primi anni '80 la mafia imperversa in Sicilia; dopo l'ennesimo omicidio, lo Stato invia come prefetto a Palermo il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, già vittorioso sul terrorismo, perché sconfigga anche Cosa Nostra. Le buone intenzioni restano però lettera morta, dato che, in assenza di un'efficace legge antimafia, il generale non ha pieni poteri e le sue giuste richieste al Governo rimangono inascoltate. Il 3 settembre 1982, Dalla Chiesa e sua moglie Emanuela cadono sotto il fuoco mafioso: si concludono tragicamente i cento giorni del generale alla prefettura di Palermo.

Dettagli

1984
DVD
8031179419531

Informazioni aggiuntive

  • Rai Com, 2024
  • Eagle Pictures
  • 102 min

Conosci l'autore

Foto di Lino Ventura

Lino Ventura

1919, Parma

"Nome d'arte di Angelo Bonini, attore italiano. Nato a Parma, segue nel 1927 i genitori in Francia dove, dopo aver fatto i mestieri più disparati, esordisce sullo schermo in un ruolo secondario (Grisbì, 1954, di J. Becker) ma ottiene un successo che gli permette di recitare come protagonista in numerosi film «neri» (Ascensore per il patibolo, 1958, di L. Malle) o avventurosi (Un taxi per Tobruk, 1961; Asfalto che scotta, 1960, di C. Sautet) che lo rendono uno degli attori più popolari in Francia e all'estero (La ragazza in vetrina, 1960, di L. Emmer; Il giudizio universale, 1961, di V. De Sica). Specialista in personaggi di simpatico «duro», sempre caratterizzati da una pro­fon­da umanità e da una vena di malinconia, fornisce nei film successivi buone prove drammatiche, grazie a una tecnica...

Foto di Giuliana De Sio

Giuliana De Sio

1956, Salerno

Giuliana De Sio è un'attrice cinematografica di origini salernitane. Con Io, Chiara e lo Scuro (1983) ha vinto un David di Donatello, un Nastro d'argento e un Globo d'oro. Quest'ultimo premio le è stato assegnato nel 1983 anche per Scusate il ritardo e Sciopén. Il secondo David di Donatello lo ha vinto per Cattiva nel 1992, mentre nel 1985 le era stato assegnato il Ciak d'oro per Speriamo che sia femmina. Diverse le sue interpretazioni teatrali, tra cui La doppia incostanza, Scene di caccia in Bassa Baviera e Notturno di donna con ospiti e quelle televisive: Il bello delle donne, Onore e rispetto, Caterina e le sue figlie 2, Mogli a pezzi.È inoltre autrice del momoir Io, Giuliana De Sio, edito da Guida Editori nel 2017.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail