Le cento migliori ricette della nonna - Laura Rangoni - copertina
Le cento migliori ricette della nonna - Laura Rangoni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Le cento migliori ricette della nonna
Disponibilità immediata
6,90 €
6,90 €
Disp. immediata

Descrizione


In tempi di cibi precotti, surgelati e in scatola, quale piacere riscoprire i sapori dell'infanzia. Quando le nonne preparavano i biscotti e i dolci per i nipotini e si affaccendavano per ore intorno ai fornelli, avvolte nel profumo degli stracotti e degli arrosti. La civiltà del benessere ha sostituito la pasta e il pane fatti in casa, i cibi poveri e gli ingredienti semplici e genuini di un tempo con i prodotti pronti sui banchi del supermercato. Proviamo allora a ricostruire quell'incanto perduto, a tornare indietro con la memoria e a rivivere il passato... almeno a tavola.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

96 p., ill. , Brossura
9788854165885

Conosci l'autore

Foto di Laura Rangoni

Laura Rangoni

1962, Bologna

Laureata in lettere, giornalista iscritta all’ASA (Associazione Stampa Agroalimentare), degustatrice ONAV, è tra i più conosciuti autori italiani contemporanei di cucina. Studiosa di tradizioni popolari e ricercatrice di storia dell’alimentazione e della gastronomia, ha all’attivo un centinaio di pubblicazioni tra saggistica e manualistica e ha scritto su quotidiani nazionali e su numerose riviste di settore. È presidente del CeSTAEG (Centro StudiTradizioni Alimentari Eno Gastronomiche) nonché direttore dei siti di alimentazione, gastronomia ed enologia. Cura il blog “Pane al pane, briciole di riflessioni enogastronomiche” all’indirizzo laura-rangoni.blog.espresso.repubblica.it. È anche un’amante degli animali,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it