I cento passi di Marco Tullio Giordana - DVD
I cento passi di Marco Tullio Giordana - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
I cento passi
Disponibilità immediata
8,50 €
8,50 €
Disp. immediata

Descrizione


In un piccolo paesino siciliano, un giovane viene invogliato dal padre ad avere contatti con la Mafia per poter un giorno divenire un capo. Ma qualcosa di quel mondo non convince il ragazzo che si rifiuta di percorrere i cento passi che separano casa sua da quella del boss mafioso Tano Badalamenti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

i cento passi dvd medusa video italiano custodia standard come nuovo 140 * 1 09/07/25 8010020083282

Dettagli

2000
DVD
8010020083282

Informazioni aggiuntive

  • Medusa Home Entertainment, 2012
  • Medusa Home Entertainment
  • 104 min
  • Italiano (Dolby Surround)
  • Italiano; Inglese
  • 1,85:1 Wide Screen
  • dietro le quinte (making of); trailers; filmografie; biografie; documentario

Valutazioni e recensioni

  • Davide Patrizi

    si parla tanto di Lotta alla Mafia, ma la Mafia si trova in Sicilia e chi non lo è non può forse capire, a me è stato d'aiuto conoscere Peppino Impastato per capire cosa fa la Mafia, quindi per sapere cosa fa la Mafia guardatele il volto.

Conosci l'autore

Foto di Marco Tullio Giordana

Marco Tullio Giordana

Marco Tullio Giordana, regista, ha esordito con Maledetti, vi amerò (1980), ha diretto poi La caduta degli angeli ribelli (1981), e più recentemente Pasolini, un delitto italiano (1995), La meglio gioventù (2002), Quando sei nato non puoi più nasconderti (2005), Sanguepazzo (2008), Romanzo di una strage (2012) e Nome di donna (2018). Con Feltrinelli ha pubblicato insieme a Claudio Fava e Monica Zapelli I cento passi (2011).

Foto di Luigi Lo Cascio

Luigi Lo Cascio

1967, Palermo

Luigi Lo Cascio è un attore e scrittore italiano, nato a Palermo il 20 ottobre 1967. Si diploma all’Accademia di Arte Drammatica Silvio D’Amico nel 1992 e sin da subito comincia la sua carriera teatrale. Vince due volte il premio UBU come miglior attore protagonista con Nella tana di Kafka (che ha anche riscritto e diretto) e Il silenzio dei comunisti, diretto da Luca Ronconi. Nel 2000 veste i panni di Peppino Impastato nel film I cento passi, con cui vince un David di Donatello. La sua carriera prosegue con Luce dei miei occhi (Coppa Volpi alla 58° Mostra del Cinema di Venezia), La meglio gioventù, Buongiorno, notte. Nel 2012 il suo esordio alla regia, con La città ideale, che presenta alla 69° Mostra del Cinema di Venezia. Ha pubblicato La caccia....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail