Centocelle. Racconti di un quartiere che resiste - copertina
Centocelle. Racconti di un quartiere che resiste - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Centocelle. Racconti di un quartiere che resiste
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Un gruppo di abitanti e attivisti, legati tra loro da tempi lunghi o brevi, ma senza dubbio dalle strade e le realtà sociali del quartiere, ha provato a realizzare un racconto di Centocelle. Un racconto e non il racconto, perché, più che i nudi fatti, in questo libro vengono messe al centro le voci delle persone che il quartiere l’hanno, oltre che vissuto, costruito, in ognuno dei suoi aspetti. Tanti racconti singoli che creano una singola pluralità. È stato scelto di riportare le esperienze di abitanti, insegnanti, baristi, attivisti, artisti, nonché di folli e utopisti. In generale di donne e uomini vissuti in un quartiere dalla storia e dalle caratteristiche poco inclini all’obbedienza cieca, in cerca sempre di alternative possibili a condizioni di vita spesso difficili, sole e inascoltate. Il carattere indomito di un quartiere spesso ribelle, di indole solidale, di cuore accogliente, sempre resistente. Testi di Alessandro Santagata, Angelo Tolli, Francesca Scanzani, Gianfranco Giombini, Gianni De Domenico, Luca Kocci, Nico Casalini, Paolo De Gennaro

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • 2023
  • 15 marzo 2023
306 p., Brossura
9788865481073
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it