Centodieci haiku + uno
E' una raccolta di Haiku, poesie di derivazione giapponese realizzate con tre versi da 5/7/5 sillabe (italiano); o 5/7/5 more (giapponese) che determinano la quantità della sillaba e la sua accentazione, che sarà diversa dalla sillaba dello schema metrico italiano ma è relativo alla pronuncia giapponese. Tale genere letterario è utilizzato in prevalenza per descrivere la natura. In questa raccolta gli haiku raccontano di accadimenti umani collegati alla natura stessa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it