Le centoventi giornate di Sodoma - François de Sade - copertina
Le centoventi giornate di Sodoma - François de Sade - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Francia
Le centoventi giornate di Sodoma
Disponibilità immediata
8,90 €
8,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Quattro facoltosi libertini decidono di celebrare il trionfo della lussuria attraverso una sorta di interminabile orgia: centoventi giorni con le mogli e trentadue persone asservite al loro piacere. A liberare la loro fantasia provvedono quattro novellatrici, ognuna delle quali ha il compito di raccontare centocinquanta passioni, dalle più semplici alle più efferate.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.

Dettagli

Tascabile
384 p.
9788882899035

Valutazioni e recensioni

  • FABIO LANZANO

    Considerare questo libro come una descrizione di situazioni oscene e agghiaccianti sarebbe troppo riduttivo.Una lettura molta attenta mette in evidenza l'impostazione filosofica del libro e dei suoi personaggi sadici.La filosofia di ciscun personaggio è forse la parte che più angoscia e stupisce.Alcune scene violente e orribili producono un tale disgusto,da consigliare questo libro per chi ama tematiche forti e sanguinarie.Nella parte iniziale del libro la narrazione procede in modo lineare ed è molto articolata e ben descritta,ma verso la fine il racconto diventa molto sintetico ed è ripetitivo.

  • Onestamente, a chi piacciono autori come Welsh e Bret Easton Ellis, OK, s capisce da chi abbiano imparato. Ma mentre la parte prima, quella relativa alle torture "tranquille" è quasi noiosa, le parti seconda terza e quarta sono solo degli appunti di ciò che avrebbe scritto. Non è altro che una lista di sangue e perversioni assolutamente estreme, senza una storia. Lo sapevo che era strutturato così ma ho voluto prenderlo comunque, sono rimasto comunque un po deluso.

Conosci l'autore

Foto di François de Sade

François de Sade

1740, Charenton-Saint-Maurice

Scrittore e libertino francese, Donatien-Alphonse-François de Sade, noto come il Marchese de Sade, è celebre per una serie di classici della letteratura erotica e per essere lo scrittore di alcuni saggi filosofici, quasi tutti scritti mentre si trovava in prigione. La sua opera e il suo pensiero lo hanno fatto considerare un esponente dell'ala estremista del libertinismo, nonché dell'Illuminismo più radicale e materialista.Il suo nome è all'origine del termine sadismo, atteggiamento che emerge dai suoi romanzi, incentrati sulla descrizione di comportamenti sessuali trasgressivi e perversi.Durante la sua vita Sade venne accusato (con l'assenso della sua famiglia) di vari reati, come pratiche di violenza sessuale, sodomia, tentativi di avvelenamento e...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it