Film che idealmente è il prequel di The Eagle, racconta della strage della X Legio da parte dei Picti, durante la conquista della Britannia da parte dei Romani. Spettacolari panorami montuosi e innevati e splendide foreste fanno da sfondo ai violenti scontri fra Picti e Romani, culminati in una caccia all'uomo spietata da parte dei Picti nei confronti dei romani sopravvissuti alla strage della loro Legione e che stanno cercando di tornare presso i romani. Ottima come sempre l'interpretazione del protagonista, Quintus Dias, da parte di Michael Fassbender, attore che sa rendere con la pura espressività di occhi e fisico le emozioni intense che scuotono i suoi personaggi. Molto bello anche il personaggio di Ariane, disillusa e diffidente ma generosa, e il personaggio di Etain, chiusa nel suo mutismo fisico e nel suo odio assoluto e feroce. Trama che regge bene, setting meraviglioso, interpretazione credibile: un film davvero molto piacevole. Attenzione solo per alcune scene piuttosto splatter, se per caso vi infastidissero.
Centurion
Legione IX Hispana, una legione romana a cui fu assegnato il compito di conquistare la Britannia. Il generale Virilus deve guidare i propri soldati nel cuore del territorio nemico per salvare l'ufficiale romano Quintus Dias, rapito dalla tribù dei Pitti. La donna guerriera Etain, un'indigena fatta prigioniera dai romani, è la guida del gruppo e la loro unica speranza di raggiungere la loro destinazione.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Gran Bretagna
-
Produzione:Blue Swan, 2015
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:97 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
-
Contenuti:trailers; errori; dietro le quinte (making of); scene inedite in lingua originale
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Daniela Della Bosca 28 novembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it