Céphale et Procris
La prima opera francese composta da una donna è stata rappresentata nel 1694 all’Académie royale de musique e si ispira al destino funesto degli amanti greci, spinti alla cecità e all’orrore dagli dei. Cefalo ucciderà Proci, accusata di infedeltà, e poi si toglie la vita. La clavicembalista Elisabeth Jacquet de La Guerre scelse di comporre un’opera in un’epoca in cui alle donne questa libertà era sconosciuta. La sua sfida ebbe successo: l’opera ebbe sei rappresentazioni, conquistando l’ammirazione dei posteri. Finalmente il direttore Reinoud van Mechelen la riporta in auge.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it