Cerami. Una gemma tra i monti. Guida storico-artistica
Le strette strade di Cerami, così come la Sicilia tutta, sono testimonianza del passaggio dei molti popoli che nei vari secoli si sono succeduti. A Cerami è possibile vivere e toccare la storia. Ogni pietra racconta sacrifici, riti, battaglie, distruzione, imprese eroiche e leggende... ma, soprattutto, bellezza. Visitare Cerami significa vivere un’esperienza a 360 gradi e con questa guida si vuole guidare il lettore attraverso i suggestivi luoghi della cittadina dell'entroterra ennese, a ridosso dei Monti Nebrodi, alla scoperta degli scrigni nascosti e disseminati nel territorio e di quelli non più esistenti, delle tradizioni religiose e folkloristiche, dei piatti tipici da gustare.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it