Le ceramiche liguri. Musei e collezioni della città di Genova
Catalogo ragionato delle Raccolte ceramiche del Comune di Genova, il volume documenta i manufatti di produzione ligure del patrimonio civico, uno tra i più cospicui nell’ambito delle collezioni pubbliche. I pezzi di vasellame, fra cui spiccano vasi farmaceutici provenienti dalle antiche spezierie genovesi, laggioni – piastrelle di rivestimento policrome usate in età rinascimentale –, maioliche dipinte e cineserie, sono schedati e presentati cronologicamente, coprendo un arco di tempo compreso fra medioevo e XX secolo. Due saggi introduttivi, dedicati alla storia della ceramica ligure e alla formazione delle collezioni, aprono il catalogo, suddiviso all’interno in sezioni cronologiche, corredate da introduzioni e approfondimenti tematici. Completano il testo una bibliografia e un indice.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2005
-
In commercio dal:10 novembre 2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it