L'aggettivo ideale che mi viene in mente per descriverlo? NOIOSO. Dall'inizio alla fine dà l'impressione di essere una storia già vista, già letta, già trita e ritrita. Un amore eccezionale, un colpo di fulmine colossale, un sentimento così grande e improvviso da sembrare finto. E poi il tema della malattia, così attuale ma anche così scontato. A tratti pare che l'amore sia dovuto solo alla pena provata per l'altra persona. Poco realistico, troppi castelli in aria e nessuna concretezza. Una storia che non ha lasciato il segno.
Cercami nel vento
Camilla studia al conservatorio e la musica è il suo mondo. Abita in un paesino vicino a Milano, lo stesso dove è nata e che, a differenza delle sue amiche, non è ancora riuscita a lasciare. Teo, invece, è un ragazzo solitario. In paese è appena arrivato e ha ancora negli occhi il mare della sua Sardegna. Camilla e Teo si incontrano in un giorno qualunque, in un bar qualunque. Ma, in quel momento, qualcosa accade. Terra e mare, luce e ombra: Camilla e Teo sono due opposti che, dopo essersi brevemente respinti, si attraggono. L'amore tra loro è così intenso e unico da illuderli di essere invincibili. Ma la vita li costringerà presto a una prova terribile. Allora potranno vincere o soccombere, potranno farlo insieme o da soli.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
E' stato veramente forte, un'emozione durante tutto il percorso di lettura. Ti lascia veramente senza parole, vuoto e pieno allo stesso momento. Veramente bellissimo.
-
"Cercami nel vento" è un New Adult e ovviamente una storia d'amore. Non è solo questo però, perchè affronta anche temi molto duri e complicati, come quello della malattia e precisamente della malattia del secolo, il cancro ( comune denominatore per vari libri che ho letto ultimamente...trend "Colpa delle stelle"???). Descrive molto bene e con delicatezza la vita negli ospedali, quella che improvvisamente diventa odiosa routine per ogni malato, parla dei B. livers; ragazzi colpiti dal cancro, che non rinunciano alla loro gioventù e portano avanti innumerevoli iniziative per continuare a vivere e darsi forza uno con l'altro. L'amicizia che legherà Camilla a uno di loro, Marco, è parte fondamentale del libro e del titolo stesso, e forse anche la più commovente. Ho trovato questo romanzo poetico...in ogni capitolo ci sono frasi, a cui dà risalto un carattere di scrittura diverso, che ho apprezzato molto, alcune di queste frasi sono delle vere e proprie perle. Ho amato molto anche le descrizioni paesaggistiche, l'opposizione mare-montagna, le diverse sensazioni che trasmettono e che rivestono un ruolo importante nella storia tra i due protagonisti. Ciò che ho amato meno è stato invece il modo in cui viene descritta la passione tra Camilla e Teo, che ho trovato spesso un pò fuori luogo. "Cercami nel vento" è senza dubbio un romanzo che merita di essere letto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it