Cercando Alaska - John Green - copertina
Cercando Alaska - John Green - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 116 liste dei desideri
Cercando Alaska
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
22,50 €
22,50 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Miles Halter, sedici anni, colto e introverso, comincia a frequentare un'esclusiva prep school dell'Alabama. Qui lega subito con Chip, povero e brillantissimo, ammesso alla scuola grazie a una borsa di studio, e con Alaska Young, divertente, sexy, attraente, avventurosa studentessa di cui tutti sono innamorati. Insieme bevono, fumano, stanno svegli la notte e inventano scherzi brillanti e complicati. Ma Miles non ci mette molto a capire che Alaska è infelice, e quando lei muore schiantandosi in auto vuole sapere perché. È stato davvero un incidente? O Alaska ha cercato la morte? Edizione speciale per il decimo anniversario del libro con introduzione di John Green, le risposte dell'autore alle domande più frequenti, le scene eliminate dal manoscritto originario.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

394 p., Rilegato
9788817080057

Valutazioni e recensioni

  • Recensione difficile. Alla fine ho alzato l'asticella portando il voto a 3 su 5. Tolgo un punto perché i protagonisti sono un copia incolla di quelli già letti in "città di carta", o viceversa. E tolgo un punto perché, personalmente, non amo i libri, i film e le serie tv troppo tragiche. Avessi saputo cosa succedeva prima, forse non avrei letto. Per dare un giudizio a questo libro bisogna chiedersi cosa si cerca in un libro. Se si cerca una mera divagazione che ci tenga impegnati per far passare il tempo libero, allora merita un 5 su 5, perché quando lo inizi poi non smetti di leggerlo. I libri di Green sono così. Ti tengono incollato fino alla fine promettendoti un finale a sorpresa e ti rendono dipendente. Ma alla fine è inutile nascondersi: il colpo di scena non arriva, è tutto scontato o rimane irrisolto. Se, invece, si legge un libro nella speranza che ci sia un messaggio da imparare e portarsi dietro, allora il voto scende a 3 su 5, perché questo libro, più che risposte, fornisce solo domande. Adesso leggerò anche teorema catrine e poi basta con sto Green. Mi ha decisamente stancato.

  • Cercando Alaska è una storia particolare ed originale frutto della sapiente scrittura di John Green. Il protagonista è un personaggio così sfaccettato che è quasi impossibile non immedesimarsi in lui. Un adolescente alle prime armi che inizia ad avere le sue prime esperienze, e questo formando un trio di amici formato anche da Alaska. Alaska è una ragazza diverse dalle altre che riesce ad entrare nella pelle al protagonista fino a cambiarlo. Ma se succedesse qualcosa ad Alaska. Da metà in poi il libro prende infatti una svolta completamente diversa da ciò che ci si aspetta. Davvero stupendo questo libro!

Conosci l'autore

Foto di John Green

John Green

1977, Indianapolis

John Green, nato nel 1977, è un blogger e scrittore dei romanzi, in Italia perlopiù editi da Rizzoli: Cercando Alaska (2005), suo romanzo d'esordio, al quale fanno seguito Teorema Catherine (2009), Città di carta (2009) e Colpa delle stelle (2014), dal quale è stato tratto l'omonimo film. Tra gli ultimi suoi romanzi ricordiamo Tartarughe all'infinito (Rizzoli, 2018), Città di carta (Rizzoli, 2019) e Will ti presento Will (Piemme, 2021). Selezionato dalla rivista «Time» tra le cento persone più influenti nel mondo, ha dato vita con suo fratello Hank a Vlogbrothers, progetto di video online che ha riscosso grande successo.Tra i riconoscimenti ricevuti, la Printz Medal e l’Edgar Award.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail